Secondo consiglio per pianificare i traslochi a Venezia: imballare

Secondo consiglio per pianificare i traslochi a Venezia: imballare

Per inscatolare in modo perfetto ed organizzato comincia a mettere negli scatoloni le cose che non ti servono. Gli oggetti più pesanti mettili nelle scatole più piccole perché in tal modo è più facile trasportarli . Evita di mettere più oggetti pesanti nella stessa scatola, anche se è una scatola grande. Gli oggetti delicati o preziosi avvolgili in polistirolo, gommapiuma o coperte per proteggerli dagli urti.Non accatastare gli scatoloni a caso, ricordati che gli oggetti fragili o delicati possono rompersi con un carico pesante messo sopra di loro. Metti sempre gli oggetti più pesanti in fondo, quelli leggeri in cima. Utilizza la carta appallottolata per separare gli oggetti messi all’interno di una stessa scatola anche se hai avvolto nella carta ciascuno di essi. Non lasciare spazi vuoti all’interno di uno scatolone, riempi sempre i buchi con la carta appallottolata. Tutto quello che è ingombrante mettilo in scatoloni grandi: biancheria per la casa e giocattoli occupano sicuramente molto spazio e non sono oggetti che si rompono facilmente. I quadri vanno messi dentro scatoloni grandi non sdraiati ma in verticale e avvolti con coperte o lenzuola. Proteggete gli spigoli con apposti proteggi spigoli o con stoffe legate con nastro all’imballo. Su ogni scatola scrivete con un pennarello indelebile cosa contiene e la stanza in cui era prima del trasloco. Segna con un colore diverso se il contenuto è Fragile. Questi accorgimenti serviranno a voi per risistemare le cose nella casa nuova e ai trasportatori per fare attenzione.

Per imballare gli oggetti fragili e preziosi esistono delle procedure apposta ed anche scatoloni ideati per piatti e bicchieri dove è possibile inserirli dentro appositi scomparti come se fossero sullo scolapiatti. Piatti, bicchieri, specchi, vasi, soprammobili sono oggetti fragili. Imballarli richiede attenzione e impegno. Utilizza scatole di piccola e media dimensione e stendi una protezione antiurto sul fondo. Puoi utilizzare un asciugamano o dei fogli pluriball. Gli oggetti devono essere avvolti singolarmente da più strati di carta o da stoffe o da altro materiale antiurto. Anche i piatti e i bicchieri vanno avvolti singolarmente. La scatola non deve avere spazi vuoti, riempili con carta appallottolata per evitare che gli oggetti si muovano e si urtino. Metti uno strato antiurto anche nella parte superiore della scatola come hai fatto per il fondo. Chiudi la scatola e scrivi la scritta “fragile”.

Per imballare e traslocare i tuoi mobili prima del trasloco devi prendere le misure della nuova casa e fare un disegno su come dovranno essere disposti i mobili una volta trasportati. I mobili sono la parte più complessa del trasloco. Se vuoi liberarti di qualcosa di vecchio è il momento giusto per farlo. Regala o smaltisci la mobilia che non vuoi traslocare. Se ordini dei mobili nuovi puoi farteli trasportare direttamente nella nuova dimora. Per i mobili che ti seguiranno, ricordati di disegnare come sono montati prima di smontarli ed etichetta tutte le loro parti con dei numeri e descrizioni che dovrai riportare anche nel tuo disegno. Imballa ogni parte del mobile per non danneggiarla durante il trasporto. Lega tra di loro i pezzi lunghi con delle corde a circa metà altezza. Dovrai caricarli in verticale e fissarli saldamente alle pareti del veicolo usato per il trasporto. Fissa i cassetti non smontati con del nastro adesivo in modo che non si aprano o rovescino durante il trasporto. Metti tutte le viti e i bulloni dei mobili smontati in sacchettini contrassegnati e attaccati con il nastro adesivo ai mobili cui appartengono.

Contatta Brentella Traslochi

Puoi contattarci per chiederci preventivi o informazioni sui traslochi a Venezia.
Nominativo:*
E-mail:*
Richiesta:*
scrivi i caratteri che vedinell'immagine

About the Author

traslochivenezia administrator

Comments Are Closed!!!